L'allevamento la "Comuna" si trova ad Ostiglia in provincia di Mantova.
E' facilmente raggiungibile dall'autostrada Modena-Brennero, uscita Mantova nord se si proviene da Verona o Mantova sud se si proviene da Modena.
L'allevamento è nato casualmente nel 2007, dopo che due cari amici mi regalarono due splendidi esemplari di bracco ungherese, il Cioky e la Kira.
Attualmente presso l'allevamento ci sono due stalloni e sei fattrici; tutti i nostri cani possono godere della libertà di un parco di circa 6000 mq.
Purtroppo nel maggio del 2012 anche noi siamo stati duramente colpiti dal terremoto; fortunatamente tutti i cani sono stati prelevati dall'edificio in cui vivevano prima che arrivasse una scossa risolutiva; nonostante le difficoltà e i disagi che il terremoto ha provocato, ci siamo riorganizzati immediatamente riprendendo gli accoppiamenti e le cucciolate.
La nostra è una vera passione ed è per questo motivo che l'allevamento, nonostante abbia tutti i permessi, autorizzazioni ed omologazioni richieste dalle leggi vigenti, può essere correttamente definito "amatoriale".
A questo punto, per verificare di persona il livello di benessere in cui vivono i nostri cani, dovete solamente venirci a trovare.

Alessandro Veraldi

Vedute generali dell'attuale allevamento

Attuale sistemazione dei cani